Settore Vivaistico

Il vivaismo è l'attività storica della nostra azienda, iniziata negli anni 80, quando il giovanissimo Luigi Cavaliere, pioniere del settore, muove i primi passi e in pochi anni crea uno dei primi vivai d’Italia, acquistando clientela su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Oggi papà Luigi può contare sul sostegno dei figli che pian piano si sono inseriti nell’organigramma aziendale, mettendo a disposizione energia, competenza e amore verso questo settore.
Le Tenute Del Cavaliere sono oggi un vivaio che, con oltre 40 anni di esperienza, mette a disposizione dei suoi clienti tutta la sua competenza e la sua professionalità nella realizzazione, con metodo biologico e/o metodo convenzionale, di qualsiasi varietà di giovani piante, da quelle orticole alle piante di olivo.
La nostra azienda da sempre effettua campi sperimentali per la scoperta di nuove varietà, in modo da poter offrire ai nostri clienti le eccellenze innovative che si presentano al mercato.
Il percorso produttivo inizia quindi con la selezione della varietà, per poi passare alla sala semina dove grazie all’aiuto di macchine professionali e alla manodopera qualificata si procede alla semina in alveoli di polistiroli, che vengono poi depositati in sala di germinazione. Alla comparsa dei primi germogli il contenitore in polistirolo viene parcheggiato sotto serra e coltivato fino alla consegna prevista, rispettando perfettamente il ciclo di allevamento.