Settore Conserviero
Con il suo laboratorio aziendale, Le Tenute Del Cavaliere producono, tra le sue specialità, conserve di pomodoro biologico in vetro.
Una lavorazione artigianale, ma con i dovuti controlli scientifici, mirati a preservare la qualità assoluta e ad offrire al consumatore un prodotto unico e raro.
Da sempre papà Luigi è stato prima che tecnico specializzato nella produzione del pomodoro, un vero e proprio appassionato di questo prodotto.
La sua esperienza pluriennale ha permesso a Le Tenute Del Cavaliere, nel corso degli anni, di poter selezionare varietà di pomodoro uniche per le loro caratteristiche e con un elevatissimo contenuto di licopene, l'antiossidante per eccellenza di questo frutto.
I pomodori coltivati nei terreni, a pochi metri dal nostro stabilimento, vengono seminati nel nostro vivaio e portati a maturazione nel rispetto di un rigoroso metodo di coltivazione biologico. La raccolta avviene a mano con il metodo scalare, lasciando sulla pianta i pomodori non ancora maturi.
La produzione delle conserve parte con il lavaggio e il controllo del prodotto sia fisico, che chimico misurando il PH del pomodoro e il grado Brix dello stesso.
Il nostro prodotto terminato il ciclo di lavorazione viene etichettato con il nostro marchio “DIMÈ” acronimo di dieta mediterranea.